Domenica pomeriggio a Corbanese...

Qualcuno di voi si sarà chiesto cosa è andato a fare il sottoscritto dal presidente Meneguz domenica pomeriggio per tre ore, in fondo è lecito chiederselo dopo i toni duri di una settimana fa.
Sono andato giù per due motivi, in sostanza: a portare le mie proposte su iscrizioni, servizi, ruoli ecc e a chiarirmi le idee sulle cose che non mi erano ancora chiare.
Senza scendere troppo nel dettaglio ha detto che è buona cosa che si facciano proposte e che si venga a chiedere chiarimenti, si è detto disponibile a trovarsi per decidere nel dettaglio sulle cose da sistemare a livello societario il giorno della riunione e in particolare che è bene trovare sponsor mirati (pochi ma buoni) e aiutare concretamente Luigi nelle iscrizioni.
Quel che però mi ha colpito di più è il fatto che solo domenica sono venuto a sapere che esiste un regolamento della società (lo Statuto) redatto nel 2006 e per il quale sono stati spesi mesi di lavoro (vi invito a farvi dare una copia da Meneguz). Questo regola tutta l’attività della squadra e stabilisce, lo dico per evitare nuovi fraintendimenti, anche le modalità con le quali si attribuiscono le cariche sociali (rinnovate ogni 4 anni, ultima elezione 2006). Personalmente mi fa un po’ arrabbiare che in tutto questo tempo nessuno me ne abbia mai accennato l’esistenza e sono convinto che nessuno dei nuovi iscritti (e magari anche qualcuno di quelli vecchi tipo me) sappia che esista questo Statuto. Non mi resta che invitare chiunque non abbia ancora le idee chiare su come funziona la società a chiedere al presidente, che mi ha detto di essere disponibile.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sinceramente davo per scontata la tua conoscenza..e che lo avessi!!

Tarzebàn ha detto...

No, ti giuro, ma non ne ho mai sentito perlare, neanche per sentito dire. se non andavo giù non lo saprei neanche adesso.
Il fatto è che metà iscritti non sanno...

Anonimo ha detto...

che bravo il nostro Mars...sei il nostro eroe!:)
Comunque Mike, neppure io sapevo nulla, ma probabilmente perchè non mi sono mai iteressata più di tanto...

Anonimo ha detto...

Mah..a me l' hanno dato quando mi soo iscritto...

Anonimo ha detto...

Cosa??

Tarzebàn ha detto...

A te l'hanno dato, a me no.

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno mi vuole spiegare di ke kavolo state parlando??!!!

Anonimo ha detto...

davvero,c'è uno STATUTO?????mi è nuova....e cosa dice????

Edoardo Tona ha detto...

Tutte le società FISO hanno uno statuto registrato presso la federazione.

x ricc Se vuoi assumere un ruolo devi conoscere non solo le nostre regole ma anche quelle della FISO, e una di queste é lo statuto.
Posso permettermi ddi dire che nel 2006 non ti sei molto interessato della vita "politica" della società, dello statuto se ne é parlato molto, sono venuto a saperlo io che ero novellino!

cmq dovrei avere una copia in formato pdf, per chi la vollesse... basta battere un colpo.

PS ho scoperto perché 1,(9) = 2, in qunto 1,(9) non esiste xé 2-1,(9) e uguale a 0,000000....

Anonimo ha detto...

Sarà, nel 2006 non mi sono interessato molto, ma è pur sempre vero che alla riunione in cui è stato votato io non sono stato invitato (forse perchè ero minorenne mentre te c'eri perchè eri insieme a tuo padre che è maggiorenne, ho visto il verbale da Meneguz).
Fin qui tutto ok, il fatto che mi secca è che non ne ho mai sentito parlare ne da te ne da Michael, Roland, Bruno, Luigi.. nessuno.
Ovviamente no intendo darvi la colpa perchè voi non sapevate che io non conoscevo lo statuto, ma non venirmi a dire che se ne è parlato molto perchè è una gran balla. Io sono tutt'altro che assente dalla vita della squadra, se se ne fosse parlato lo avrei scoperto prima.

PS sopra il nove è periodico, vero?

Anonimo ha detto...

2000 visite X noi!!!!!

Edoardo Tona ha detto...

vabbé, ora lo sai, anzi lo sanno tutti i lettori, giusto?

ma te da quando sei tesserato?

PS le parentesi sul nove indicano che é periodico, le ho messe perché non potevo unare la lineetta, la prof. dice che i libri usano solo le parentesi anche se lei ha usato sempre la lineeta...

Anonimo ha detto...

E' fondamentale avere uno statuto, esso è un pò la carta costituzionale della socetà.
Qualsiasi società sportiva dovrebbe esser tenuta ad averne uno.

Anonimo ha detto...

Da prima di te: ho fatto richiesta nell'aprile 2005, ufficialmente risulta agosto.

Non dare per scontato che gli altri sappiano, specialmente quelli iscritti quest'anno che sono la metà.

Anonimo ha detto...

Bon dai,chi ci tiene si fa dare una copia e mortalì,non vedo il problema

Anonimo ha detto...

Si infatti si farà così, per esempio Bruno me ne porta una copia alla cena di sabato

Edoardo Tona ha detto...

Ricordo che la cena di sabato 1 è alle ore 19.45, Bruno si raccomanda di essere puntuali.

chiunque abbia foto da far vedere delle gare (parte Lago, Fusine, Barricata, Trieste, San Boldo, Mareno, Roma, Arco, Melere, Valsalega) può portarle un po' in anticipo in modo da aggiungerle alla presentazione che ho fatto sul computer.

PS servirebbero: Monteferrato, Venezia (notte e meeting), Aviano (boh, credo che le troverò, forse non servono), e chi più ne ha più ne metta!!!

Edoardo Tona ha detto...

quelle di aviano le ho messe, ma servirebbero quelle di revine

PS vanno bene anche video, che siano DVD o altri formati non importa, l'importante è portarli
ma mi raccomando: non arrivate in ritardo, ci si mette un po' a scaricare il tutto sul PC...